I

I

lunedì 28 giugno 2010

A ENZO


Il mio amico Enzo è andato via. Mi ha lasciato la sua profonda dolcezza, ed è come se sentissi ancora la sua silenziosa e costante presenza qui, perchè seguiva ogni mio scritto.
Grazie a lui avevo ripreso a pregare.

Ciao Enzo, grazie per la tua intensa tenerezza.
pedito da cheyenne962 il 8 Luglio a 18:30

Sono certo che Enzo rimarrà sempre vicino a te in ogni momento che tu lo sappia ascoltare e lo sappia immaginare accano a te.
Certe amicizie e certi sentimenti non avvengono per caso o per passare inosservati ma per camminare insieme tenendoci per mano per tutta la vita.
Con affetto, con dolcezza, con solidarietà ........ Chey


Spedito da lagabbianellalu il 2 Luglio a 12:56

un abbraccio di cuore...Lù


Spedito da mihlla il 1 Luglio a 23:34

dolce ..
la vostra amicizia che resta come una fiammella sempre accesa, nel ricordo puro e indelebile come le rose bianche nel finale del tuo video
un caro abbraccio con tutto il mio affetto
mihlla*
Spedito da apogea2 il 29 Giugno a 10:20

Che sia un viaggio leggero, fatto di sereno e senza dolori terreni..

domenica 6 giugno 2010

RADICI E POLVERE


Spedito da cheyenne962 il 22 Giugno a 19:42

individuo.
il tuo post illustra benissimo il concetto della donna, madre, terra, vita, quattro parole che offrono i punti cardinali di un mondo immenso e misterioso, solare e pieno di sorprese, il tutto mosso e diretto da una grande regia soprannaturale che propende al futuro con un solo strumento. l'amore.
Perchè e nell'amore che trova spazio qualsiasi diversità , qualsiasi tolleranza, qualsiasi soluzione, qualsiasi miracolo.
Mi piacerebbe riuscire a vedere un mondo governato dalle donne , anche se sò per certo che dietro un garnde uomo c'è di sicuro una donna ancora più grande del suo uomo!
Ti ammiro e e condivido il tuo post, inevitabile testimonianza di una persona profonda , sensibile, che ama ricercare l'essenza e la grandezza di ogni cosa.
Grazie.
Un abbraccio, Chey


Spedito da cheyenne962 il 22 Giugno a 19:33

Sin da piccolo l'universo femminile mi ha sempre conquistato, per grazia , per dolcezza, per quella capacità intrinseca di saper risolvere problemi di vario genere dove pesso gli uomini si perdono d'animo. Ho sempre avuto curiosità ed ammirazione per l'universo donna in genere, una sorta di magnetismo innato naturale e spontaneo che và aldilà della semplice e pura propensione verso il sesso opposto. Non sò perchè , ma sin da piccolo ho avuto l'impressione e forse anche la certezza di essermi perso qualcosa di importante a non nascere donna, non a caso e non per retorica anche quì sul blog non ho mai nascosto la mia parte femminile , non me ne sono mai vergognato anzi ne sono fiero e lo considero un vero e proprio valore aggiunto , un opportunità di far conoscere un lato del carattere bello , solare, autentico ma soprattutto libero. Avrei voluto nascere donna , mettere al mondo i miei figli , e vederli crescere , giocare con loro, aiutarli quando era utile nella vita ad affrontare ogni tipo di problema e ad avere con loro un dialogo imperniato sul rispetto delle opinioni altrui e della diversità di qualsiasi genere sia, ma soprattutto sapere cosa prova una madre e farli nascere. Ho sempre ammirato mia madre, da lei ho appreso quasi tutto ciò che mi serviva nella vita, e considero la donna superiore all'uomo in quanto più eclettica , capace di trasformarsi in mille ruoli diversi con amore e passione, senza curarsi tanto di apparire fragile o indifesa, ma semplicemente se stessa. Il mondo è bello in quanto le donne lo sanno rendere tale, ed è alle donne che và il merito non semplice , non facile, non scontato di tenere in piedi una famiglia e di riflesso una società. Direi che l'arte di trasformarsi in una miriade di ruoli diversi e non sempre facili è la più grande qualità delle donne , ma non di meno lo è l'arte della comunicazione e del linguaggio non verbale , non ultimo la smisurata intuizione di tutto ciò che riesce appena ad essere accennato nel rapporto con un


Spedito da apogea2 il 8 Giugno a 19:38

Non aggiungo parole!