I

I

venerdì 28 dicembre 2012


SILENZIO...


Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

Charlie Chaplin

domenica 2 dicembre 2012

venerdì 16 novembre 2012

La cultura dell'accessibilità


"E' il momento di oltrepassare i limiti, di sognare e realizzare i sogni.
Se la disabilità sta negli occhi di chi guarda più che in chi è guardato,
il senso è educare l’occhio a conoscere il corpo in tutte le sue forme,
per goderne nello sguardo e creare una cultura dell’accessibilità.."
Da "L'Arcobaleno dell'Anima"

domenica 16 settembre 2012

Dedicato....





..Ad ogni forma di diversità non lesiva al prossimo, cui la vita o la società impedisce la libera, gioiosa e talentuosa espressione.


Musica: Bandabardo' - Balla Ancora


Spedito da elfa1131 il 14 Ottobre a 22:35

Ma mi piace questa Bandabardò! ... anche il video però!

domenica 9 settembre 2012

sabato 1 settembre 2012

Silenzi






Musica: Ayub Ogada -Kothbiro

Gianni Dalia
04 mag 2015
 
 
Complimenti.... bello e sensuale
Traduci
Rita R
04 mag 2015
 
 
...Lo trovi sensuale?  Per me è stato un percorso impervio , doloroso, ma costruttivo. Grazie per averlo apprezzato.
Gianni Dalia
04 mag 2015
 
 
+Rita R
È una mia impressione... come tutte le cose che ognuno interpreta a modo suo....
Rita R
04 mag 2015
 
Modifica
 
E questo è molto bello! lo trovo estremamente affascinante, quando si dà una diversa chiave di lettura...magari ce ne sono tante  
Ivano Brugnerotto
12 mag 2015
+
1
0
1
 
 
Leggo un grido d'allarme ed un senso di una sofferenza e di dolore per quei tanti aspetti che non trovano risposte adeguate. Ma c'è una speranza nel vedere colori e cielo azzurro avvicinarsi. Un meditare che aiuta a guardare oltre nella speranza e nell'amore.
Rita R
12 mag 2015
+
1
2
1
 
Modifica
 
Si caro amico. Sono certa che certi ostacoli, certi dolori dell'anima, vengono per "azzerare",per sussurrarti o urlarti che quel percorso non è adatto a te, che devi cambiare direzione. Sono necessari, comunque,  per un crescita individuale. 
elfazzurra x
Ieri alle ore 23:05
 
 
Sei incredibile e unica Rita, veramente! La speranza in qualcosa di migliore sempre davanti, sempre sempre sempre. Ti abbraccio forte forte.
Rita R
17:54
 
 
+elfazzurra x Sono io che ti ringrazio amica mia, autentica come poche. Solo che mi hai beccato in un momento di grande sconforto. Purtroppo in questo mondo vige l'incubo di Darwin...prevaricano e sopravvivono chi possiede la pelle di rinoceronte e le querce. io ho la pelle sottile e trasparente e sono un mimulus

venerdì 1 giugno 2012

Eco


Sento l’Eco.
Musica che rimane dentro. Fa parte di me. E’ me.
Ma è solo un’Eco.
Tutto il resto, tangibile, è cio’ che avvolge, opacizza e confonde.
Cosi’, talvolta, lentamente, l’Eco sfuma.
E quel che è lontano, imprevedibile e temibile, rimane per ora sconosciuto.
Un’incognita.


Spedito da apogea2 il 16 Giugno a 19:34

Ciao Amica mia, aspetto che mi chiami, intanto mi sono beata di questa musica seducente, di questo testo introspettivo e di questa immagine come dire, libera.. vorrei essere in Sicilia con te anche solo per poche ore!

venerdì 20 aprile 2012

I FIGLI COME AQUILONI



“I figli sono come gli aquiloni,
passi la vita a cercare di farli alzare da terra.
Corri e corri con loro fino a restare tutti insieme senza fiato.
Come gli aquiloni essi finiscono a terra .... e tu
rappezzi e conforti, aggiusti ed insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare.
Infine sono in aria: ci vuole più spago e tu seguiti a darne:
ad ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre di più
e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi,
come è giusto che sia, libera e sola.
Allora, soltanto allora, saprai di aver assolto il tuo compito”
Erma Bombeck
Spedito da elfa1131 il 16 Luglio a 10:38

Rita come dice bene Gibran i figli sono le frecce scagliate da un arco, lasciamoli andare, lo so è triste, io che ci sono passata e avendo un solo figlio ho sofferto in principio ma ti dico che è giusto così, l'inverso sarebbe molto peggio. E' solo la vita che scorre nel modo giusto! Un bacio.


Spedito da franciet il 4 Giugno a 17:05

i figli so' pezzi e' core..ed anche se si allontanano, sono sempre vicini...nel nostro Cuore!!! La mia è sul Mar Rosso per una settimana, è partita sabato con compagno e figlia..e già mi mancano!!


Spedito da apogea2 il 23 Aprile a 15:44

triste ma vera.. dove sei? Mi hai abbandonata?

mercoledì 4 aprile 2012

FREEDOM - Zenos frudakis













Spedito da elfa1131 il 12 Maggio a 14:19

Ma che bello questo monumento, fantastico!


Spedito da helfra il 5 Aprile a 10:52

Ciao, bellissima qst'immagine...molto significativa...:)
Buona giornata:)


Spedito da franciet il 4 Aprile a 22:33

...CHE BELLO..USCIRE DALLA 'STATICITà' e nascere a nuova Vita!!!

sabato 17 marzo 2012

"Chillout" e danza del medioriente...


...Quando le sonorità elettroniche del "Chillout" ben si coniugano con i movimenti lenti della danza del medioriente.... (brano "in scaletta" per le lezioni di danza)

Amadou & Mariam - Je pense a toi

sabato 3 marzo 2012

YANNI -


Yanni è uno straordinario musicista autodidatta di origine greca, compositore, pianista e tastierista. La sua musica viene spesso definita “new age”, ma lui preferisce il termine “contemporanea-strumentale".La sua orchestra è costituita da professionisti di grande talento che provengono da tutto il mondo, accomunati da questo grande entusiasmo e passione per la musica e per la fusione dei vari generi musicali delle diverse etnie . La singolarità della sua orchestra sta nell’utilizzare strumenti antichissimi di vari paesi, come ad esempio il duduk, che è uno strumento a fiato di 3000 anni fa proveniente dall’Armenia, il didgeridoo, utilizzato dalle tribù primitive Australiane, il charango, lo strumento a corde peruviano, il bansur, flauto venezuelano, il whistle, flauto della tradizione irlandese, l’arpa paraguaiana, il flauto cinese ecc.
E’ difficile classificare la musica di Yanni, perché i diversi generi si fondono e si intrecciano sapientemente, e ci si sente come trasportati in quella dimensione che immaginiamo ideale per l’anima, in cui tutto si unisce per divenire un’unica armonia e non esiste piu’ separazione, né disuguaglianza …i suoi brani spaziano dalla musica classica al jazz, i suoni mediorientali,arabi, persiani e turchi,si fondono con il sound occidentale, e quest’ultimo con l’eleganza della melodia cinese… in altri brani prevale un chiaro sapore spagnolo o latino-americano, ma tutto è sempre avvolto dal ritmo di tamburi che potrebbero avere una derivazione americana, africana o indiana…e non riuscire a distinguere tale provenienza è un’emozione anche piu’ intensa, perchè questo dettaglio ci svela le affinità tra le varie culture e neutralizza ancora una volta, (come la fusione dei generi), la separazione tra questi popoli di diverse etnie....
l'inizio di "Rainmaker" è scandito dal sorprendente suono del didgeridoo, l'antico strumento australiano di cui ho accennato prima, e viene suonato proprio da un musicista australiano. Gli altri solisti sono: un magistrale violinista australiano, una cantante americana e un cantante paraguaiano e strumentista di arpa. I musicisti della sua orchestra sono stati definiti tra i piu’ abili del mondo.
Riuscireste ad individuare le varie contaminazioni etniche?
Rainmaker E’ tratto dall’album “Ethnicity” del 2003.
Questo brano è per me molto coinvolgente e trovo che Yanni,oltre ad essere un bravissimo artista poliedrico, sia davvero molto,molto sensuale...insomma,è da ascoltare e da guardare “BAFFONE”! J


Spedito da apogea2 il 8 Gennaio a 20:00

Bellissimi questi ritmi, ti vedo già mentre danzi posseduta dal ritmo tribale. Tanti miei Amici del passato suonavano e credo suonino ancora il didgeridoo, strumento affascinante, quante volte in un parco della mia zona ci ritrovavamo e loro suonavano, tempi andati di ribellione e Vita vissuta al di fuori delle regole imposte di perbenismo ed ipocrisia... Che bel miscuglio di generi questo pezzo, caldo e brioso come te cara Rita magica! Che ne diresti di riprendere a danzare? Ti piace così tanto che è un vero peccato non farlo.
Ti aspettavo in chat ma credo tu non abbia visto la richiesta, evvabbè ci ho provato tesoro, un bacio ed un abbraccio stretto. Lu


Spedito da rizzri il 8 Gennaio a 19:51

Cara elfa, conosco questo genere di musica perchè tempo fa la danzavo nei vari stages di biodanza; danzavamo i quattro elementi, puoi immaginare le danze di terra e di fuoco con questi ritmi tribali, c'era un'atmosfera molto particolare e si provavano magnifiche emozioni.


Spedito da mihlla il 6 Gennaio a 15:01

bravissimo! questo artista me lo ha fatto conoscere la mia amica arabafenice, infatti con la sua musica (nostalgia) ci ho fatto un video, che avevo messo durante la pausa nel mio blog; la sua musica è molto partcolare, un po' fuori dagli schemi, con passaggi definiti nel suono, quasi parlati e che non passano inosservati a chi ama questo genere di musica, non mi stupisce che ti piace così tanto :-)
abbiamo condiviso anche questo rita ..
un grande abbraccio
mihlla*

sabato 11 febbraio 2012

QUANTO, DI AUTENTICO?


Ma la nostra personalità è una, definita, imprescindibile?
Siamo come siamo, il risultato tra temperamento e carattere, per la nostra natura primigenia, per l'anima, bieca o grande che sia, per l’ambiente, il patrimonio culturale, per le esperienze di vita?
Ma le nostre sensazioni, gli umori, le azioni, non possono anche essere causati da qualche, se pur fievole, sbilanciamento del nostro organismo ?
Non risentono del funzionamento del cervello, a prescindere dal nostro intelletto? Non sono forse dettati anche dai neurotrasmettitori, dagli ormoni, dalle malattie, da come mangiamo, da come metabolizziamo?
Siamo tutto questo, e anche di piu’, ma veniamo definiti anche per le reazioni causate dai nostri fattori interni, che comunque sono estranei al nostro temperamento.
E allora, siamo davvero noi, in questo caso? Come e quanto puo’ essere possibile contrastare la propria “chimica” ?
Anche se spesso è il nostro temperamento ad influire sul nostro organismo,
Noi abbiamo un corpo, ma “non siamo” il nostro corpo, né possiamo identificarci nei suoi squilibri , anche se potrebbero in certi casi essere la spia di molti malesseri interiori.
Eppure la nostra personalità viene definita anche dalle reazioni influenzate da questi “sbilanciamenti ”,
pensieri, umori e azioni possono essere “deviati” da questi scompensi,
e ci ritroviamo in determinate circostanze ad essere gli artefici di una parte di vita o di un modo di essere che in realtà non ci appartiene.

E allora, quanto ci sarà di autentico, nella nostra personalità celata e manifesta?

(... Crozza ci farebbe una puntata di "Kazzanger!")



Spedito da franciet il 4 Aprile a 22:16

...argomento interessante. Tornerò a leggerlo. La 'personalità' fa parte dell'Ego, l'Anima è un'altra cosa...Il Corpo è soltanto il Tempio che ci ospita e va curato, con la giusta alimentazione, il movimento, il contatto con la Natura....
A presto Rita e bentornata!!!


Spedito da apogea2 il 13 Febbraio a 19:05

Belle domande? Quanto sono autentica??? Mah.. proprio ieri la mia psciche ha influenzato il corpo, il campanello d'allarme che dice oh che cazzo hai deciso? Un attacco fortissimo di colite, dolori mostruosi da portarmi a vomitare.. ma so che la causa non è fisica appunto.. gli ormoni? E' da sempre che ho uno squilibrio in merito e allora mi dico che se non fosse magari sarei diversa. Se non avessi vissuto tante esperienze negative forse non sarei così come sono.. chi può dirlo.. un bacio bedda, io ci sono e tu?


Spedito da apogea2 il 13 Febbraio a 19:05

Belle domande? Quanto sono autentica??? Mah.. proprio ieri la mia psciche ha influenzato il corpo, il campanello d'allarme che dice oh che cazzo hai deciso? Un attacco fortissimo di colite, dolori mostruosi da portarmi a vomitare.. ma so che la causa non è fisica appunto.. gli ormoni? E' da sempre che ho uno squilibrio in merito e allora mi dico che se non fosse magari sarei diversa. Se non avessi vissuto tante esperienze negative forse non sarei così come sono.. chi può dirlo.. un bacio bedda, io ci sono e tu?

Spedito da helfra il 11 Febbraio a 19:49

Ciao, argomento interessante...ql sarà allora la realtà?!...forse qll che ci fa comprendere ciò che siamo perchè è la ns indole qll meno influenzabile?!...qll che ha mantenuto fede a se stessa?!...mah...
Buona serata:)

martedì 7 febbraio 2012

IL TEMPO SCADUTO E QUELLO CHE RIMANE





brano musicale:la Valse d'Amelie- Yann Tiersen


Spedito da apogea2 il 11 Febbraio a 0:11

ADORO QUESTO PEZZO, AMELIE.. ASCOLTO QUESTA DOLCEZZA STRUGGENTE E GUARDO FUORI DALLA FINESTRA MENTRE LA NEVE CADE GIU' SILENZIOSA E MORBIDA E NON MI CAPACITO CHE TANTA BELLEZZA PUO' ESSERE MOLTO PERICOLOSA.. ALI DI FARFALLA E VOLI SOSPESI, INTERROTTI.. MERAVIGLIOSE IMMAGINI CHE SOLO UN CUORE ED UN ANIMO COME IL TUO SA SCEGLIERE PER PARLARE.. TI VOGLIO COSì TANTO BENE CHE MI LASCIO INTENERIRE E COMMUOVERE DA TE.. E LO RIGUARDO PER LA TERZA VOLTA PER SENTIRTI ACCANTO, PER LEGGERE CIO' CHE MI SFUGGE.. AVIDA DI DIRE DICI ED IO ASCOLTO.. IL TEMPO SCORRE E NON SAPPIAMO DOVE CI CONDUCE.. BUONANOTTE AMORE MIO, SONO SEMPRE CON TE.

venerdì 3 febbraio 2012

P A N A M E





Un po' uomo, un po' animale...


( Devo necessariamente consigliare al mio "moroso" di ripetermi fedelmente, nell'intimità, tutti i versi di Pelu' in "Paname"!!!!)
Ih Ih Ih!!!


Spedito da apogea2 il 11 Febbraio a 0:15

JEJEJJEJEJE.. PANAME!!!! MI MANCHI E NON SAI QUANTO SISTER!

venerdì 6 gennaio 2012

Memories...


Memories...
















Spedito da apogea2 il 22 Gennaio a 13:47

Beh la cantantessa, mia preferita.. ho quasi tutti i cd anche se la seguivo più in passato! Anni fa ascoltavo questa canzone e stavo bene stavo male, speravo, vivevo..bei ricordi nonostante tutto..


Spedito da valerioio il 22 Gennaio a 0:29

A volte la musica..."parla" più delle parole....


Spedito da franciet il 16 Gennaio a 15:35

vedo che sei priva di parole..e ti stai esprimendo solo con la musica!
♥ Succede spesso anche a me....Un abbraccio

Memories: Azzura/Beyond the Mirage/Espiritu/Azzura(Mix)





















Spedito da apogea2 il 22 Gennaio a 13:45

:-) baci

Memories: A.R. RABMAN -MUMBAI THEME TUNE


giovedì 5 gennaio 2012

COSA AVEVAMO CHIESTO A MONTI?


Mi è arrivata questa mail che pubblico, con qualche mia modifica, nonostante che la classe politica continui spudoratamente per la solita linea e che io abbia la "sensazione" che tutto sia inutile.
COSA AVEVAMO CHIESTO A MONTI?


AVEVAMO CHIESTO:

DI ARRESTARE TUTTI I POLITICI CORROTTI,

DI ALLONTANARE DAI PUBBLICI UFFICI

TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA

PERCHÉ IN EUROPA TUTTI LO FANNO,

O SI DIMETTONO DA SOLI PER EVITARE

IMBARAZZANTI FIGURE.

AVEVAMO CHIESTO:

DI DIMEZZARE IL NUMERO DI PARLAMENTARI

PERCHE’ IN EUROPA NESSUN PAESE HA COSI’

TANTI POLITICI !!
dI ELIMINARE I POLITICI DALLE PROVINCE


DI DIMINUIRE IN MODO DRASTICO GLI

STIPENDI E I PRIVILEGI

A DEPUTATI E SENATORI,

PERCHÉ IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME

LORO.

DI POTER ESERCITARE IL “MESTIERE” DI

POLITICO AL MASSIMO PER DUE LEGISLATURE

COME IN EUROPA TUTTI FANNO !!

DI METTERE UN TETTO MASSIMO ALL’IMPORTO

DELLE PENSIONI EROGATE DALLO STATO

(ANCHE RETROATTIVAMENTE) MAX. 5.000,00

EURO AL MESE PER CHIUNQUE, POLITICI E

NON,

POICHE’ IN EUROPA NESSUNO PERCEPISCE 15/20

OPPURE 30.000,00 EURO AL MESE DI PENSIONE

COME AVVIENE IN ITALIA

DI FAR PAGARE I MEDICINALI,

VISITE SPECIALISTICHE E CURE

MEDICHE AI FAMILIARI DEI POLITICI

POICHE’ IN EUROPA NESSUN FAMILIARE DEI

POLITICI NE USUFRUISCE COME AVVIENE

INVECE IN ITALIA, DOVE CON LA SCUSA

DELL’IMMAGINE VENGONO ADDIRITTURA

MESSI A CARICO DELLO STATO ANCHE GLI

INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA, CURE

BALNEOTERMALI ED ELIOTERAPICHE DEI

FAMILIARI DEI NOSTRI POLITICI !!

Cari MINISTRI,

NON CI PARAGONATE ALLA GERMANIA

DOVE

NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE;

I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO

DELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETA’;

IL 90 % DEGLI ASILI NIDO SONO AZIENDALI E

GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO

COME GLI ASILI STATALI ITALIANI !!

mentre

IN FRANCIA

LE DONNE POSSONO EVITARE DI

ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER

RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE

IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO

UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME

CASALINGHE PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL

NUMERO DI FIGLI.

ed anche sempre

IN FRANCIA

NON SI PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI

DELLE CAMPAGNE DI NAPOLEONE,

NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA

D’ABISSINIA!

Cosa chiediamo a Monti


E A TUTTI I POLITICI ?

CHIEDIAMO CHE LA SMETTANO

DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA,

IL POPOLO ITALIANO CHIUDE UN OCCHIO,

A VOLTE DUE, UN ORECCHIO E PURE L’ALTRO

MA LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO

TEMPO SI STA SPEZZANDO.

CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE TEMPESTA


CONCERTO DI CAPODANNO A VIENNA-Josef Strauss Brennende Liebe (Polka Mazur, op. 129)