I

I

sabato 17 maggio 2008

L'INCUBO DI DARWIN


Una denuncia forte, sconvolgente....”UN MICROCOSMO IN BILICO”,di HUBERT SAUPER. Un libro con Dvd , straordinario, da leggere e da guardare, perché DOBBIAMO sapere; perché la vera, autentica INFORMAZIONE , se pur SCOMODA, fastidiosa, raccapricciante, puo’ essere il primo passo verso una consapevolezza necessaria e costruttiva; perché non possiamo limitarci a vivere nel nostro agiato mondo patinato, di lustri, benessere e vacuità, in cui il consumismo fa da padrone, senza conoscere l’aberrante realtà delle cose, senza avere una lontana cognizione su ciò che utilizziamo e consumiamo, sul loro percorso, sulla loro origine.
Almeno, nel momento in cui ci imbatteremo in un filetto di pesce persico al supermercato, la nostra coscienza ci spingerà a non acquistarlo, boicottando nel nostro minuscolo gesto, il vergognoso lavoro di lerci criminali, tra trafficanti d’armi e viscidi soggetti appartenenti a grandi associazioni internazionali.
Questo video denuncia una delle molteplici vergognose realtà in cui i potenti e ricchi paesi industrializzati continuano a perpetrare le loro nefandezze su paesi come L’Africa, l’India, l’America latina.... depredandoli delle loro risorse, determinando mostruosità e misfatti senza fine, in nome di un bieco sistema economico selvaggio, privo di scrupoli, che sguazza in una melma putrida, cammuffata dai prestigi e dai fatui decori .
Occorre consapevolezza, informazione, per tentare di filtrare le verità dalle menzogne che ci propinano. e iniziare a scegliere, con piccoli gesti, non acquistando prodotti di grandi aziende che si arricchiscono sfruttando la manodopera dei paesi del terzo mondo, per un misero piatto di riso o per mezzo dollaro dopo un lavoro di 12 ore in condizioni disumane.
L’ignoranza e l’atteggiamento di indifferenza di chi “non vuol sapere, perché tanto, le cose non cambiano” rende complici e colpevoli.
Ci buttano fumo negli occhi, ci rendono incapaci di vedere, di capire, in fondo, è anche comodo...mica siamo in Tanzania...... Facciamo Un “plauso” all’ingegno dei magnati dell’economia, ai leader politici, premiandoli.”Complimenti vivissimi” all’operato dei paesi industrializzati, dal colonialismo ad oggi. Che abilità. Che strategie. Il potere è dei piu’ forti. Continua "la corsa all'oro" ,continua, inesorabile “l’incubo di Darwin”.... e continua senza fine, lo sberleffo alla Dichiarazione universale dei diritti umani.....
.....MORS TUA, VITA MEA

Rita 






Spedito da giulio321 il 23 Maggio a 16:14

Ciao, ho scoperto un blog ricco di problematiche sociali, di arte, di tue poesie davvero profonde, meravigliose. Complimenti per la tua particolare sensibilità, questo video è davvero sconvolgente, un altro squarcio terrificante della speculazione e dell' ignobile sfruttamento dei paesi industrializzati e delle multinazionali sui paesi del terzo mondo. Un senso di tristissima impotenza.



Spedito da targa58 il 12 Maggio a 19:38

Che bello, sei tornata, che piacere. Avevo appena terminato di dire a Franciet che per te e Sirio (se n'è andata) ci sarei stata sempre ed ecco apparire rizzri sul tabulato... Uaoooo! Bentornata, Rita! Un bacio, Pat


Spedito da franciet il 12 Maggio a 10:59

..invece.. se tu stai bene io sto bene... questo dovrebbe essere il principio della vita di ognuno..
..Bentornata cara Rita.. un abbraccio caloroso
Spedito da apogea2 il 11 Maggio a 21:12

Ciao tesoro che dirti su quanto scrivi, la verità è che a volte le persone preferiscono far finta e proseguire senza guardare chi soffre, o senza chiedersi perchè non comprare la coca-cola, o boicottare la shell o la esso....è più facile, non trovi? E che dire quando per benino fai la raccolta differenziata per non inquinare il nostro spettacolare pianeta e poi ti accorgi che tanto tutto finisce a bruciare insieme.....al ministero dell'ambiente nei corridoi ci sono raccoglitori per ogni cosa, plastica, vetro e via dicendo, ogni ufficio ha il suo cestino e ovviamente i resti del giorno restano li, come la carta, i resti di cibo, la plastica delle bottigliette d'acqua. Quando arriva chi si occupa delle pulizie e svuota i cestini che credi che si metta a fare la differenziata? Ovvio no (che diamine), poi arriva l'omone che trasporta fuori i sacchi e si butta tutto assieme, ci stiamo capendo no? Tutti possono fare qualcosa se una volta informati la loro coscienza si risveglia, per il bene dell'Umanità.
Abbiamo la fortuna di abitare questo pianeta chiamato terra, per questo io contribuisco facendo piccoli gesti di rispetto nei suoi confronti, faccio ciò che devo come posso....le contraddizioni purtroppo esistono..Un bacio tesoro, sono contenta di aver letto tra le righe la tua attenta intelligenza, come ogni volta. Ti voglio bene. Lu


Spedito da moebu il 11 Maggio a 19:39

ciau cara allora sei tornata..anche se non c'è nulla..uffiiiii!un abbraccio ciau


Spedito da floris61 il 11 Maggio a 18:56

Non vedo e leggo nulla comunque auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. un abbraccio Grazia

Nessun commento:

Posta un commento