I

I

giovedì 28 gennaio 2010

CROSTATA DI PERE E CIOCCOLATO


Cara Elfa, ecco la crostata che ho cucinato con la ricetta della pasta frolla che tempo fa avevi postato; ho introdotto comunque alcune varianti: al posto della marmellata ho messo delle fette di pere Kaiser e la crema al cioccolato, naturalmente sono sempre e solo ingredienti bio, con le fave di cacao provenienti dalla Bolivia del commercio equo e solidale; a fine cottura ho spolverizzato il dolce con il pistacchio di Bronte.
...non sono brava come te a fare dolci, e questa crostata per come è guarnita mi sembra un po' un dolce di Natale (!)..ma la tua pasta frolla è

F A V O L O S A !!G R A Z I E , B E D D A !!!!
S M A C K !!!!! J


Spedito da lagabbianellalu il 10 Febbraio a 20:19

bella è bella...buona lo sarà stata sicuramente...
fatta con ingredienti genuini e in più rispettosa verso il sud del mondo...
che dirti di più?
che sei stata bravissima :D
ciao e buona serata
Luana


Spedito da avventurina46 il 30 Gennaio a 18:05

uffa..mi è sparito il commento...dicevo che anch'io la faccio come Elfina...solo che sopra ci metto la "mia marm.di agrumi"..delle fettine sotilissime di mela e una spolverizzata di cannella....buona domenica♥adry♥


Spedito da nereidebruna il 30 Gennaio a 9:37

Che meraviglia...!!!Complimenti...solo a vederla mi viene l'acquolina in bocca...
Baci e felice fine settimana...!!!
Spedito da mihlla il 29 Gennaio a 18:10

ciao rita,
è venuta benissimo la tua torta, davvero .. brava
ti lascio un caro abbraccio e buon fine settimana,
con affetto
mihlla*


Spedito da franciet il 29 Gennaio a 12:08

♥ devo proprio venire in Sicilia a fare un giro...e conoscerti!!! ♥ Un bacio


Spedito da semovente il 29 Gennaio a 11:49

sembra bonissima!!!!!! Mmm secondo me, anche qualche fettina d'ananas li sopra, non ci stava male :-)
Kisse
Spedito da mihlla il 29 Gennaio a 18:10

ciao rita,
è venuta benissimo la tua torta, davvero .. brava
ti lascio un caro abbraccio e buon fine settimana,
con affetto
mihlla*


Spedito da apogea2 il 28 Gennaio a 22:41

Bonaaaaaaaaaaaa!!! La mangerei volentieri bedda mia, e brava la cocinera stai superando te stessa... lasciamene una fetta ok? Baci bacini. Lu

Nessun commento:

Posta un commento