I

I

lunedì 18 gennaio 2010

HAND IN HAND - MA LI e ZHAI XIAOWEI


Musica di San Bao



Ma Li era una ballerina professionista, prima

che la sua vita venisse sconvolta a soli 19 anni da un incidente d’auto nel 1996; Li precipitò nella disperazione piu’ profonda, ma si riprese grazie all’amore per i suoi genitori che le diede la forza per vivere. Cinque anni dopo partecipò al concorso d’arte nazionale per portatori di handicap e vinse la medaglia d’oro. Le sue performance raccontavano la sua vita.




Poi incontro' Zhai Xiaowei e fu un fantastico sodalizio professionale; Il giovane si stava allenando come ciclista per le Paraolimpiadi. Non aveva mai ballato prima.Ebbe un incidente cadendo da un trattore, a soli 4 anni, tuttavia affronto’ la vita con ottimismo e con uno spiccato senso dell’umorismo, rivelandosi un grande atleta.

Per realizzare questa performance, hanno dovuto lavorare per un anno intero; è stato un allenamento durissimo e intensivo, basti solo immaginare che lui non aveva mai provato a ballare e lei invece era una ballerina professionista.
Osservate l’esercizio a 3:39 del clip, lui ha dovuto ripeterlo per piu’ di mille volte, perché finiva sempre sul pavimento.


Sono arrivati finalisti tra 7000 concorrenti ad un concorso di danza organizzata dalla televisione cinese; era la prima volta che una coppia di disabili partecipava a quel concorso. Hanno vinto la medaglia d’argento.


Questi due straordinari artisti ci impartiscono una vera lezione di vita, proprio attraverso questa splendida e struggente performance in cui si raccontano, esprimendo le loro emozioni e dimostrandoci come determinazione, forza di volontà, sostegno reciproco e amore per la vita possano farci superare ogni ostacolo.
Spedito da albachiara104 il 29 Gennaio a 22:18

bellissima storia! questo ci dimostra che con la forza di volonta' si puo' otternere tutto .E' un esempio per tutti quelli che si arrendono ad ogni piccola o grande difficolta' tutti ce la possiamo fare basta volerlo....


Spedito da apogea2 il 23 Gennaio a 17:25

Non occorrono parole ulteriori, emozionante e carico di speranza... un bacio, Lu


Spedito da avventurina46 il 21 Gennaio a 21:55

CHE EMOZIONE...GRANDIOSA!!!!!LA DANZA FA PARTE DELLA MIA VITA ..IN UN CERTO SENSO....COLLABORO DA PIU' DI 20 ANNI CON UNA SCUOLA DI DANZA CLASSICA...IN CERTI PERIODI VIVO Lì CON LE RAGAZZINE CHE PROVANO ED E' UNA COSA MERAVIGLIOSA!!!!!LA DANZA E' VITA, E' MOVIMENTO,E' MUSICA ,E' VOLARE E SPRIGIONARE LA TUA ANIMA Lì SUL PALCOSCENICO!!!!!!!!UN ABBRACCIO ADRY
Spedito da semovente il 19 Gennaio a 19:13

ciao rita, sorry ma se lo carico ci stò una vita.... al max, devi dirmi tu quali sono i viedo che farai / posterai e a cui tieni in modo particolare :-)
Un bacione


Spedito da franciet il 19 Gennaio a 9:54

♥ Cara Rita...mi fa venire i "brividi" vedere questo ballerino...
ed è vero come dici tu che ci vogliono forza di Volontà e soprattutto Amore...
per riuscire a superare gli ostacoli che la Vita ci pone...
ho letto il commento di Lucia e mi spiace che sia così "persa"...
mi sento un po' in bilico anch'io...
finché non riuscirò ad avere di nuovo una casa mia..!! (Ho venduto quella di Firenze)


Spedito da apogea2 il 19 Gennaio a 9:31

Cara Rita diciamo che il Requiem di Mozart mi piace a prescindere... Cmq questo Gennaio è faticoso, non sono in ottima forma, stamani mi sono svegliata con una guancia gonfia dopo il mal di denti di ieri, ho una capsula che credo dia problemi, oggi dal dentista e stamani dottoressa per antibiotico... è un mese strano e di nuovo mi sento inutile con solo il lavoro che mi rende una persona "Viva" mentre il mio compagno ha i suoi interessi che lo portano lontano...
crisi di gelosia forse e di solitudine e mettiamoci pure l'abbandono ma non è sua responsabilità assolutamente ma io mi sento fuori fase e senza nulla di eccitante da raccontare. Mi fermo qui e scusa se non ho visto il video ripasserò, devo finire la colazione ed andare dal medico per prendere l'antibiotico, visto che non posso avere infezioni in corso per il prolasso della mia cara valvola mitrale... Che palle tesoro.. a presto, ti voglio tanto bene. Lu
Spedito da mihlla il 18 Gennaio a 14:55

conosco la loro storia, quello che è sorprendente è come siano riusciti, con tanta volontà e perseveranza, a raggiungere un traguardo così nobile ed ammirevole ..
ciao rita,
un grande abbraccio con affetto
mihlla*


Spedito da nereidebruna il 18 Gennaio a 9:35

La forza e il coraggio...fa diventare l'impossibile possibile...!!!Bellissssssimo...UN abbraccio e felice giornata...Baci...


Spedito da helfra il 16 Gennaio a 23:41

Ciao, già l'amore di cui parla anche il mio video...ti fa credere e ti fa fare...l'amore che ti fa cambiare la realtà...la forza del cuore insegna l'impossibile...:)
Buonanotte:)





Nessun commento:

Posta un commento