I

I

sabato 21 maggio 2011

"GIOCONDA"



Cara mihlla, questo è il video di cui ti parlavo al telefono. E’ molto ironico, è un vero spaccato della nostra società ipocrita a cui apparteniamo, e per la quale noi tutti, ciascuno in una misura ovviamente diversa, per scelta, per inconsapevolezza, o per viltà, ci sottoponiamo a diverse forme di repressione in svariate circostanze, mortificando, piu’ o meno drasticamente, la nostra vera natura.
C’è un Piero Pelu’ strepitoso, un puro spirito libero, selvaggio , in contrapposizione dell’impomatato e inamidato Pelu’-sposo, veramente paralizzato, snaturato e poco interessante.
Ma quella natura selvaggia, irriverente, che pulsa, freme, quello spirito inesauribile di energia e vitalità, che ti urla di essere te stesso, sincero, trasparente, vero, è lì….. nel suo scandito ritmo tribale.
Ai rigorosi ed irreprensibili perbenisti-conformisti, sconsiglio la visione del video, poiché potrebbero sentirsi offesi ( a parer mio a torto) per la "spregiudicata irriverenza" nei riguardi del "Sacro Vincolo del Matrimonio nella Casa del Signore".
In ogni caso, i temi sull’ipocrisia di questa società cui voglio riferirmi, vanno ben oltre il concetto del matrimonio di per se’, a cui, ognuno puo’ dare un’accezione soggettiva e autentica.


Spedito da apogea2 il 22 Maggio a 21:17

Che vai a tirà fori Ri!!! Solo tu :-) ognuno sceglie più o meno inconsapevolmente la propria morte.. per viltà, per inerzia o semplicemente perchè fa comodo.. Il tuo idolo fra le tue mani beh povero, non oso immaginare ahhh ahhh!! Lasciane un pezzettino, magari è come un bel fegato che si rigenera! Vedo spuntare una codina rossa e due bei cornini.. ti voglio bene bedda! :)


Spedito da mihlla il 21 Maggio a 14:02

che bella, me la ricordo! è una fra le canzoni ribelli che preferisco!
ed è perfetta per il concetto che vuoi evidenziare circa la meschinità ipocrita dei perbenisti bigotti e falsi pacifisti, con cui spesso ci dobbiamo scontrare più o meno ogni giorno, per esempio anche nell'ambiente scolastico, fra professori e membri del consiglio di istituto, anch'essi seguaci di un comodo conformismo ..
in questi giorni, tempo di elezioni del sindaco, a milano qualcosa sta cambiando, certi progetti attuati solo ad alimentare il benessere dei borghesi, stanno iniziando a crollare ..
qualcuno inizia a pensare ed a comprendere con la propria testa ..
la libertà di essere e sentirsi liberi, ovviamente senza danneggiare nessuno, è l'unico valore che non dobbiamo mai perdere e non solo verso tutta la società, ma anche verso chi, nei rapporti più intimi e personali, tende ad appiattire la nostra indole .. e questo poi porta alcuni di noi ad un'inevitabile e sana ribellione ..
bello il video e come balla lui ( .. mi sento freddo, paralizzato, praticamente incantenato .. il cuore no, non te lo do, scordatelo!) :-D :-D
grazie cara amica per questo sano umorismo e messaggio di onesta libertà ..
ti lascio un grande abbraccio con affetto
mihlla*

Nessun commento:

Posta un commento