I

I

domenica 8 maggio 2011

"L'elefante e la farfalla"



Ho amato fin dal primo ascolto “L’elefante e la farfalla”, un brano che mi commuove ogni volta.
Penso a chi ha un disagio, fisico, psicologico, ambientale. Penso all’impotenza di chi non puo’ sfuggire alla spietatezza della vita, al sentimento di vergogna che prova per la propria inadeguatezza. Penso a chi vorrebbe vivere in leggerezza, ma è schiacciato dal peso indotto dalla società, dalla cultura, dall’ambiente, dalla propria natura, o semplicemente, dalla sfortuna.
Penso a chi non puo’ vivere diversamente, o a chi non puo’ “essere” semplicemente diverso; a chi deve convivere con le brutali conseguenze di una malattia; agli anziani; agli sgraziati nel corpo;
e, più in generale, penso a chi non riesce a realizzare il proprio sogno di leggerezza.
Spedito da cheyenne962 il 19 Maggio a 22:27

Dentro le persone che si vogliono bene quel cuore di farfalla non smette mai di battere e di sognare ancora una volta, ancora una stagione, ancora un nuovo incontro, un nuovo inizio.
Pensa un pò se nella vita vincesse la tristezza ci sarebbe ben poco per cui lottare.
Pensa un pò se non ci fossero amici sarebbe inutile pensare di incontrarli prima o poi.
Pensa un pò se non ci fossero quelli che saltano le regole con stravaganza e determinazione e con tanta faccia tosta a che servirebbe essere liberi ?
Pensa un pò se non esistesse la libertà a che servirebbe nascere e crescere , imparare dai prorpi errori ed essere se stessi con dignità con classe, con unicità, con amore, con quell'amore che solo se provato verso se stessi prima potrà dare i suoi migliori frutti dopo quando sarà sperimentato su chi ci stà accanto.
Via la tristezza, via la vergogna, fai come me , a testa alta osando ciò che più ti rende felice il cuore e l'anima, a testa alta non sentire ne vedere l'inutile giudizio altrui, dimentica le frasi fatte, le stupide e grette conclusioni socialmente " convenienti ed ipocrite " a testa alta osa ciò che ti rende unica , metaforicamente come io oso un particolare del mio modo di pormi agli altri semplicemente diverso , originale, unico, inimitabile, semplicemente me stesso , dai capelli allo sguardo, alla maglietta, al sorriso, al particolare strano che ti distingue dalla massa spesso grigia e confusa.
Con affetto dal tuo amico Chey


Spedito da apogea2 il 15 Maggio a 16:11

Eè bellissima questa canzone, ogni volta che l'ascoltavo in passato mi si rizzavano i peli sulle braccia.. a volte elefante altre farfalla, sempre in bilico in questa società malata e gretta.. ormai forse più elefante, dopo tante sofferenze ed ingiustizie.. una farfalla però vola sempre intorno al mio cuore e a quello di tanti animi sensibili ed impotenti.. solo una grande forza può salvarci!


Spedito da lagabbianellalu il 9 Maggio a 13:17

...mi fa tristezza pensare al futuro e alle nuove generazioni...mi fa tristezza questa società ... bei contenitori ma internamente vuoti...!

Spedito da mihlla il 8 Maggio a 21:47

cara amica, tu trasmetti un nobile ed attento pensiero di partecipazione verso tutte quelle persone che soffrono un disagio interiore od esteriore;
mi sono soffermata ancora sulle parole di questa canzone che mi ha sempre commossa per come descrive lo stato d'animo di chi viene purtroppo ancora ingiustamente disprezzato, deriso, offeso ed incompreso, considerando quante persone sono costrette a vivere nell'ombra per un senso di vergogna e frustrazione causate da una società spesso moralista, superficiale e indifferente;
penso a quanto sia importante invece comprendere la libertà dell'essere umano, dimostrando affetto e solidarietà, sostenendo il sogno di un volo leggero ..
un grande abbraccio e un bacio con affetto
mihlla*



Spedito da helfra il 8 Maggio a 16:52

Ciao, bellissima canzone che fa riflettere decisamente...
Buona domenica e felice festa della mamma:)

Nessun commento:

Posta un commento