I

I

venerdì 24 aprile 2009

L'OMBRA DEL RICORDO


NON DIMENTICARE
i tuoi antichi desideri
E gli audaci sogni sospinti nel cielo
La piccante fragranza dell’amore
E l’impetuoso incendio dei tuoi sensi

NON DIMENTICARE Le vibranti attese
E quello che eravamo
Nei sussurri infiniti
Nei gesti tremuli
di carezze di velluto
arse da lingue di fuoco


NON SMARRIRE IL RICORDO Del mio profondo sorriso
Della tersa luce
dei miei occhi
dentro te
E di quella grande lacrima
che non vedesti mai

PER NON DIMENTICARE ti mostro le mie mani
ormai nude
ma sempre uguali
i miei movimenti lenti
e la mia dolorosa immobilità

RICORDATI del mio sanguinante disincanto
l’urlo sottile dell’ orgoglio ferito
e il cristallo delle mie lacrime

PER NON DIMENTICARE ascolta il mio immenso silenzio

E' QUEL SILENZIO che ti ricorda
la magia
di una vita
vissuta
e di quella
non goduta
i bagliori
del fuoco
e la mia impotenza

UN SILENZIO Fluttuante
tra i morbidi intrecci
di un amore vivo
ma immobile
e sotterrato

E’ qui riecheggia
Vibra
risuona
nei suoi ampi
incessanti sospiri

NON SMARRIRE IL RICORDO del dolce ed incantevole suono
del suo battito perpetuo

SI...RICORDA... NON DIMENTICARE TUTTO QUESTO... perchè io posso lasciarti solo
l’ aspra visione
di quel duro muro scheggiato
ed il senso un po’ amaro
dell'ombra di un ricordo.
Rita




Spedito da giulio321 il 22 Novembre a 20:37

...Bellissima poesia, complimenti. Molto triste, profonda fino a penetrare dentro l'anima, e chi ha sofferto comprende davvero il senso delle parole e delle frasi metaforiche.
sai che scherzavo, non credo davvero che sei una "radical chic", comunque ti ringrazio per avermi risposto FINALMENTE, anche se solo pubblicamente.
ti considero una donna molto speciale, sai essere molto creativa, profonda nella tue poesie, arguta, divertente anticonvenzionale e sensibilissima, mi hai incuriosito e mi sarebbe piaciuto conoscerti personalmente, essendo un catanese come te. fa' lo stesso, continuero' a leggerti con interesse, questo blog è bellissimo (comunque non sono un SERIAL KILLER!!!)


Spedito da targa58 il 22 Novembre a 8:17

Ciao, Rita, mi accogli con una poesia forte, struggente, passionale, un po' amara, ma così espressiva nel descrivere un amore potente, così da lanciargli l'ultimo grido dietro le spalle, mentre se ne va! Un baciolones, amica mia! Pat









Nessun commento:

Posta un commento