I

I

venerdì 25 dicembre 2009

IL TEMPIO DELLA DEA


Respira soltanto e ascoltami:
Non credere di sapere cio’ che non sai,
di vedere sfumature di luci e colori
e di distinguere sapori o effluvi
inaccessibili ai tuoi sensi...
Non entrare nel Tempio della Dea Se non sai onorare il miele che ti viene offerto
E se credi sia un miele di ordinaria qualità,
Fermati ed indietreggia a capo chino....
Che ne sai tu
del sapore puro
dell’ambrosia di quel tempio
e se solo discerni le entità lievi,
non potrai mai scoprire
oltre i tuoi sensi
l’armonia del vero....
...Potresti includere tale grandezza ?
Potresti lambire
il velluto di una rosa
che sia congiunta al suo cuore,
ma se fossi privo di tale coscienza,
o se ondeggiassi nella fatuità e
nell’incertezza degli atti tuoi,
fermati e indietreggia:
Non entrare nel tempio della Dea.
Rita 2009
Spedito da semovente il 7 Maggio a 12:50

Ciao Rita, il piacere l'è tutto mio :-))) Quel video è davvero bello e intenso. Adoro gli animali, non a caso ho 5 cani.
Grazie per essere passata da me e davvero molto belli i tuoi scritti, complimenti realmente. Buona giornata!!


Spedito da sabra37 il 5 Maggio a 5:39

sempre molto belli i tuoi post. bacio R.


Spedito da giulio321 il 4 Maggio a 23:20

ho una forte sensazione che questo tempio favoloso si trovi a Catania...mi potresti agevolare a darmi informazioni su COME e DOVE TROVARLO? ;-)
Spedito da apogea2 il 4 Maggio a 11:09

Grazie....


Spedito da masaniello69 il 4 Maggio a 11:06

come Giasone alla ricerca del vello d'oro, non sapeva se ci sarebbe riuscito ma parti con gli argonauti alla sua ricerca con coraggio...... nonostante il pericolo riusci' nell'impresa...... non tremero' nel tempio della dea andro' avanti con devozione, e parsimonia non sciuperero' il nettare che lei mi offrira, non credo sia veleno, anche se fosse una goccia o un attimo lo vivrei come un oceano o come una vita intera,
con sincerita lambirei la rosa, e tra le mie mani mai appassira.........
scusa la domanda ndo' sta' sto tempio...... :-)))


Spedito da apogea2 il 3 Maggio a 23:26

A volte quel tempio offerto viene profanato, oltraggiato e la dea piange in silenzio le sue lacrime...se non meriti il dolce miele e non sai rispettare il cuore che ti viene offerto, indietreggia e non pensare nemmeno di potervi accedere...mai come in questo momento le tue parole mi arrivano in pieno petto e asciugo le mie lacrime in silenzio..ti voglio bene e non chiedermi perchè questa volta, non posso risponderti...ciao Amica mia. Lu
Spedito da giulio321 il 3 Maggio a 22:48

non so d'essere all'altezza di comprendere profondamente i profumi i i sapori del tempio di questa splendida dea, forse no, ma il rispetto ce lho, chiedo di poter entrare in punta di piedi, non sarei mai fatuo ne incerto ma ci vorrei entrare nel tempio di questa meraviglia di Dea

Nessun commento:

Posta un commento