I

I

martedì 29 dicembre 2009

ITALIANO...D.O.C.


“La mia è una bella famiglia perbene, tradizionale, che crede nei valori, profondamente cattolica,rispettabilissima e decorosa, sia nel modo di vivere che di apparire agli occhi della gente. Credo sia fondamentale il modo di porsi e di presentarsi in società. Sono stato sempre anche molto attento a scegliermi le amicizie da frequentare, e , non lo nego, anche al tipo di amicizie influenti, mi inorgoglisce e devo garantire una vita agiata ai miei cari. Purtroppo non c’è piu’ mondo, troppa corruzione, troppa volgarità. Noi in famiglia guardiamo molto la televisione; mia moglie e le mie figlie seguono i reality, non perdono una sola puntata del " Grande fratello" e dell'"Isola dei famosi", che attirano un pubblico prevalentemente femminile, io invece preferisco seguire programmi piu’ impegnativi, come”Porta a porta” , trovo che Vespa sia un giornalista serio e molto competente e mi piace anche il TG di Fede, perchè è condotto in un modo molto informale, quasi come se Emilio fosse un nostro amico che racconta e commenta i fatti della vita. Mia moglie segue il TG di Italia 1, anche perché è appassionata di gossip, si è fatta una cultura in merito dal parrucchiere, con tutte quelle riviste….le mie figlie con mia moglie, dopo pranzo,seguono sempre con molto interesse la trasmissione della De Filippi “Uomini e Donne”. Per mia figlia, Costantino prima e Fabrizio Corona poi, rappresentano dei veri e propri miti, e va beh, sappiamo come sono i giovani. L’altra sera siamo andati a vedere, come ogni anno, il cine-panettone. Non perdiamo un solo film dei fratelli Vanzina. Scacciapensieri, divertentissimi, briosi, senza contare, detto tra noi, le tette e i culetti di quelle sventole di attrici, che sono proprio un belvedere!!....eh si, zucchero non guasta bevanda.
Ogni anno per le vacanze estive andiamo in uno degli innumerevoli villaggi turistici sparsi in tutta Italia. Ci divertiamo da matti, grazie all’animazione di ragazzi veramente in gamba( e di ragazzotte mozzafiato) e mentre mia moglie e le mie figlie si scatenano nei balli di gruppo latino-americani, io rimango ad ammirare i frenetici sculettamenti delle giovani turiste…ammiccando di tanto in tanto, quando riesco ad incrociare i loro sguardi! Beh, nonostante abbia superato abbondantemente i miei 50 anni, credo di non aver perso il mio irresistibile fascino latino…noi maschi italiani siamo cosi'...provoloni, mattacchioni, piacioni... delle simpatiche canaglie, insomma...ma all'istante mi ricompongo impeccabile, sotto lo sguardo scrutatore di mia moglie... meravigliosa famiglia, la mia...Certo è che, se dovessi invidiare qualcuno, questo è Briatore. Soldi a palate, bella vita e belle donne tutte a sua disposizione, senza considerare quel bel pezzo di "femmina" che si è pure preso come moglie. Ogni tanto con gli amici ci lasciamo andare con gli apprezzamenti…siamo uomini…. Eppure se dò uno sguardo in giro, eccome se ne vedo, di belle donne. Per non parlare delle straniere. Una volta con un mio amico ci siamo fatte due colombiane. Erano super..... però che vergogna, povera Italia, è assaltata da questi immigrati. Ci stanno togliendo posti di lavoro, e li toglieranno ai nostri figli. Vedrete che, a poco a poco, ci imporranno la loro cultura e la loro religione. E che dire del gay pride? Ma stiamo scherzando? In che mondo abbiamo fatto nascere i nostri figli?
Io ho partecipato, insieme a mia moglie, al family-day, ribadisco che credo profondamente nei valori della famiglia, che considero sacra. Noi confidiamo in un futuro migliore. E meno male che Silvio c’è.”

Spedito da apogea2 il 30 Dicembre a 0:58

Ma dove sei finita? Non passi a trovarmi e cavoli mi manca il tuo commento! Fatti viva latitante che non sei altro :-), un baciotto e dolce notte bedda! Lu


Spedito da dike67 il 29 Dicembre a 0:13

l'apoteosi della tristezza più assoluta...dio mio...poi diciamo che l'Italia va a rotoli...gran parte dell'Italia anzi degli italiani medi...più che altro sono un rotolo....a 4 veli!!! ma anche a 2...


Spedito da apogea2 il 27 Dicembre a 23:36

ahhhahhhhahhhh!!! Non manca nulla direi, c'è tutto ciò che serve per descrivere il nostro bel paese. Non c'è bisogno che ti dica che mi trovi d'accordo. Aggiungo che per colpa della cara De Filippi mi capita di non trovare parcheggio al lavoro, visto che gli studi sono vicini e non puoi capire i vaffanculo che le mando!!! Per fortuna io sono andata a vedere ieri il film in 3D " Christmas Carol" :-)
E meno male che c'è Silvio!!!!
P.S. devo andare a cercare Emilio Fede su yootube per vedere come ha dato la notizia der poro Silvio... mi voglio fare due risate e meno male che c'è Fede che ce fa ride!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, sorry, un piccolo grido per sfogare il dissenso :-) Un abbraccio tesoro e grazie per l'sms, ti voglio bene. Lu
Spedito da rizzri il 27 Dicembre a 17:46

? Dal doc al pdl...saltando dc e pd??....Parlo politichese??? gulp!:-)...Mi sa che di ingarbugliato ci sia solo il tuo commento...ma non importa. Ciao ovetto.


Spedito da uovettokinder il 27 Dicembre a 16:31

abbastanza ingarbugliato...nel senso che si è passati dal doc...al pdl...saltando
dc e pd...
parli politichese?
ciao ne..scusami passavo di qua'



Spedito da mihlla il 27 Dicembre a 13:34

questo articolo mi fa venire voglia di andare a sederci al tavolino di un bar, insieme discutere su questa realtà, purtroppo fagocitata da mediaset, che tristezza, davvero! si perché secondo me è triste questa politica, tutto questo "sano" moralismo .. ho ragione, forse, di pensare che alcuni non sanno allontanarsi dalle circostanze che sembrano una piovra dilagante di pubblicità, di frasi fatte, di senso del "finto" dovere .. cara amica, tu ci hai fatto della satira, ma purtroppo la stragrande maggioranza è spavaldamente convinta che questo è il solo rigore da seguire .. c'è un ciambellano di corte, il solito che ha molto spazio in tv, non serve, è inutile, dice cose banali e scontate, eppure è così seguito, mentre c'è gente che avrebbe il diritto di PARLARE! qualcuno che vorrebbe semplicemente dirci che alcune convenzioni non sono convinzioni fatte a legge da chi trae solo profitto, ma idee, modi, pensieri per darci la vera libertà ..
con questo mi sento libera di esprimerti la mia stima per il pensiero ironico che hai riportato :-)
ciao,
un caro abbraccio
mihlla*

Nessun commento:

Posta un commento