I

I

mercoledì 30 marzo 2011

IL CUORE DI UN SOLDATO = IL CUORE DI UN UOMO, DI UN PADRE...


Ricevuta via mail:

c
Ecco quello che dovremmo vedere ai telegiornali..


Questa è una storia tremenda, ma di tale conforto per il cuore, quando si guarda questa foto di John Gebhardt in Afghanistan.

La moglie di John Gebhardt, Mindy, dice che l'intera famiglia di questa bimba è stata sterminata. I ribelli volevano uccidere pure lei, sparandole alla testa...ma fortunatamente hanno sbagliato la mira è la bimba si è salvata. E' stata curata nell'ospedale di John, è in via di guarigione, ma continua a piangere e a lamentarsi.

Le infermiere raccontano che John è l'unico che riesce a calmarla; John ha trascorso le ultime 4 notti tenendola in braccio e hanno dormito su questa sedia. La piccola recupera piano piano.

John è un vero eroe di guerra e rappresenta ciò che l'occidente tenta di fare là.

Questo, amici miei, merita di essere condiviso con il resto del MONDO intero. Forza!!! Non vedremo mai una notizia del genere nei notiziari. Manteniamo la notizia in circolazione. Non capiterà nulla se non lo facciamo, ma il mondo ha bisogno di vedere delle foto come questa e ha bisogno di realizzare che facciamo la differenza... anche se si tratta di una bambina per volta.
Fategli fare il giro della terra

Spedito da cheyenne962 il 1 Aprile a 20:56

Dentro una divisa c'è anche un uomo con i suoi aspetti più belli ! E questo ne è la dimostrazione.
Non tutti gli uomini sono uguali, alcuni sanno fare la differenza con il resto.
Bel messaggio !
Il tuo amico Chey



Spedito da lagabbianellalu il 31 Marzo a 13:13

sicuramente non perchè militari si possono definire tutti senza cuore...è un'immagine molto tenera ma la guerra purtroppo rimane guerra...la mia speranza è di vedere fiorire la Pace...un bacio,lù


Spedito da apogea2 il 31 Marzo a 0:33

Meraviglioso..

Spedito da franciet il 30 Marzo a 23:38

dolce Rita!!! La farò girare...
ho visto che hai cambiato look al tuo Profilo e anche l'Avatar..
in pochi minuti ne hai cambiati due...bello quello che hai tolto qualche minuto fa... io amavo molto anche quello di prima...ma sei nel 'cambiamento'!!!


Spedito da mihlla il 30 Marzo a 23:09

questa è un'immagine opposta alla guerra che considera la vita e non la distruzione e spesso ci sono soldati che combattono una guerra diversa, quella per la pace .. quest'uomo l'ha trovata tenendo con sé quel fagottino ..
ti abbraccio cara rita
ciao
mihlla*








martedì 15 marzo 2011

Lezione d'amore














Spedito da apogea2 il 17 Marzo a 9:57

Povera donna :-)


Spedito da rizzri il 16 Marzo a 19:56

Ovvio, per fare due risate, cara francy!! Nessun riferimento, per carità, la vita è già cosi' pesante, ci mancherebbe anche questa!!!!!


Spedito da francietna il 16 Marzo a 16:42

sono d'accordo con mihlla...devastazione e desolazione!!!
Come mai hai messo questo Video?? Spero per fare 2 risate...
Spedito da mihlla il 16 Marzo a 10:24

.. più che una lezione è una devastazione fisica :-D
(che ridere!)
ciao,
un bacino e buona giornata
mihlla*

domenica 13 marzo 2011

...E GIA'!!


La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.

Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo,
e così ,tricchete tracchete ,il trauma è già bello che superato.
Quindi ,ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto
che vai migliorando giorno dopo giorno.


Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa
che fai è andare alla posta a ritirare la tua pensione,
e te la godi al meglio.

Col passare del tempo, le tue forze aumentano,
il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare, e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.

Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane
da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi. vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e
ti prepari per iniziare a studiare.

Poi inizi la scuola, giochi con gli amici,
senza alcun tipo di obblighi e responsabilità,
finchè non sei bebè.

Quando sei sufficientemente piccolo,
ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.

Gli ultimi 9 mesi te li passi fluttuando tranquillo e sereno,
in un posto riscaldato con room service e tanto affetto,
senza che nessuno
ti rompa i coglioni.

…E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo!
Woody Allen - 1997

Grazie, Tittyana


Spedito da cheyenne962 il 20 Marzo a 12:29

Conoscevo già, simpatica, ma anche riflessiva.
Agli antipodi del pensiero i due estremi la vita e la morte.
Ma preferisco immaginare dopo la morte l'inizio di una nuova dimensione, qella più interessante !
Un abbraccio, Chey


Spedito da franciet il 14 Marzo a 18:26

Come stai?? Stupendo questo pensiero di Woody Allen...ma preferisco la Vita così com'è...anche perché la Morte è solo un passaggio a un'altra dimensione..


Spedito da mihlla il 14 Marzo a 14:16

conosco questo pensiero di woody e molte altre sue citazioni, ma questa la trovo distortamente geniale ;-)
un bacio con affetto
mihlla*
Spedito da apogea2 il 14 Marzo a 11:24

Ma a pensarci bene per me non cambierebbe nulla.. se non esistessero i contratti a progetto forse, ma in questo modo è inutile anche vivere al contrario..


Spedito da apogea2 il 13 Marzo a 21:40

Ho letto questa cosa qualche mese fa e.. magari.. Sarebbe perfetto, dicisamente fattibile :-)) baci tesoro, spero la tua amica stia meglio..


Spedito da lagabbianellalu il 13 Marzo a 21:19

La conoscevo questa ... beh si,come dargli torto...ma purtroppo così non è e allora si deve organizzarsi diversamente... ;) baci cara,lù

domenica 6 marzo 2011

GLI OSCENI PRIVILEGI DELLA CASTA: L'ENNESIMA BEFFA


LO SAPEVATE? SI SAREBBERO POTUTI RISPARMIARE 150 MILIONI DI EURO ALL'ANNO!



Dal web:


Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione.


Ecco com'è finita:

· Presenti 525
· Votanti 520
· Astenuti 5
· Maggioranza 261
HANNO VOTATO SI:22
HANNO VOTATO NO:498

i 22 sono: BARBATO, BORGHESI, CAMBURSANO, DI GIUSEPPE, DI PIETRO, DI STANISLAO, DONADI, EVANGELISTI, FAVIA, FORMISANO, ANIELLO, MESSINA, MONAI, MURA, PALADINI, PALAGIANO, PALOMBA, PIFFARI, PORCINO, RAZZI, ROTA, SCILIPOTI, ZAZZERA.

Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :

Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. È una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarà mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono più di 3.000 euro al mese di vitalizio . Non si potrà mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilità, che percepiscono un assegno vitalizio di più di 3.000 euro al mese . C’è la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilità.
Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, è che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che per quelli cessati, chiedendo invece di versare i contributi che a noi sono stati trattenuti all’ente di previdenza , se il deputato svolgeva precedentemente un lavoro, oppure al fondo che l’INPS ha creato con gestione a tass azione separata.
Ciò permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell’arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati.
Proprio la Corte costituzionale, con la sentenza richiamata dai colleghi questori, ha permesso invece di dire che non si tratta di una pensione, che non esistono dunque diritti quesiti e che, con una semplice delibera dell’Ufficio di Presidenza, si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato,che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l’anno.
 



Spedito da mihlla il 7 Marzo a 23:55

questo è il sistema sporco e corrotto che si traduce nel danno economico sofferto dai lavoratori onesti, quelli che per anni hanno contribuito al versamento di tasse e trattenute per ottenere una pensione, che spesso non è nemmeno sufficiente a pagare un affitto ..
le buste paga nel mese di dicembre subiscono detrazioni fino ad arrivare a non percepire lo stipendio intero e, in alcuni casi, il conguaglio risulta a debito verso lo stato!
queste notizie sono umilianti .. e non c'è mai nessuno fra tutta quella camera votante che finisce in miseria!
un abbraccio con stima e tanto affetto
mihlla*



Spedito da apogea2 il 6 Marzo a 18:56

Che buffoni.. io sono una di quelle che la pensione non l'avrà, i contributi del lavoratori a progetto non valgono nulla, le nostre detrazioni servono a pagare le pensioni dei nostri padri.. in un futuro prossimo se avrò la salute per continuare a lavorare, avrò forse 200 euro al mese.. posso dire altro? Cerco di non pensarci, allontano il pensiero, rimando il problema a tempo debito!! Secondo i "Buoni" i "Cattivi" avrebbero acconsentito a rinunciare alla botta de culo?? Ma quanno mai! Che la salute sia con noi poveri cristi su una terra di ladri e buffoni!


Spedito da franciet il 6 Marzo a 14:40

Che schifo!!!!!!!!!!!!!! E' per questo motivo che anni fa avrei voluto andare a vivere in Inghilterra..e poi io e il mio ex volevamo trasferirci in Australia...!!!
Io sono in pensione, ma sono obbligata a continuare a lavorare..se voglio andare avanti!!!





UNA PREZIOSISSIMA FRASE.....



LA RAGIONE

NON

GIUSTIFICA

IL

MODO


Dopo aver letto i vostri commenti, dico la mia…

Io, invece, non accetto i modi arroganti ed insolenti che usano alcune persone, non importa se a ragione o a torto. Trovo che il "modo" sia molto importante. Certamente, a seconda dei casi, si puo' essere insofferenti e nervosi, ma per questo pero', bisogna SEMPRE riconoscerlo e soprattutto chiedere scusa, se necessario. Non tollero in alcun modo chi usa i modi aspri, sgarbati, sbrigativi, chi non dà spazio e tronca ogni possibilità di replica, chi non sa ascoltare e quindi non sa comunicare per modo di essere.


Spedito da franciet il 4 Marzo a 23:27

La LOGICA o RAGIONE è sempre intransigente...Magari spesso viene usato l'intuito, che è meno 'riflessivo' e ponderato... NOI DONNE poi siamo 'famose' (tra virgolette) per usare a torto o a ragione..l'INTUITO...
io lo preferisco da un po' di tempo...non sono più razionale come ero da giovane e magari qualche volta sono per questo troppo impulsiva..ma non me ne pento mai..


Spedito da mihlla il 4 Marzo a 22:04

infatti, infatti ..
peccato che a volte la ragione non c'è, oppure non c'è il modo, perché la gente fa confusione e non pondera le situazioni .. purtroppo è capitato anche a me di usare modi o ragioni sbagliati, presa dall'indole impulsiva che spesso mi ha tradita rilegandomi anche nel torto, a volte a ragione, altre no .. ma si migliora nel tempo, come dice la cara lu :-)
un abbraccio affettuoso
mihlla*


Spedito da apogea2 il 4 Marzo a 19:37

Oh beh io sono la regina dei modi non consoni. Sono sempre passata dalla ragione al torto per i miei modi aggressiv grrrrrrr. Miglioro via via ma questo non vuol dire che è passata! E' questo che intendevi??

sabato 5 marzo 2011

STOMU YAMASHTA - "CROSSING THE LINE"





Per ciascuno di noi

differenti modi


per attraversare

quella linea


Straniero sentiero

di vetro e di vuoto

Ermetico percorso

tra disegni preordinati


di ogni anima protesa

verso il proprio Orizzonte


Rapita

dall’eco di una Stella


o di un’Idea…



Rita


E tu, con quale spirito attraversi quella linea? 

Spedito da mihlla il 5 Marzo a 23:37

un tempo scrissi una frase sul mio blog: "non mi vergogno dei miei limiti, essi sono come uno schermo che delimita l'invadenza della follia, quando arrischia l'impossibile" ..
la scrissi in un momento in cui sapevo di aver già varcato la soglia troppe volte, di aver sconfinato in modo incauto, con ingenuità e con troppo entusiamo, ma sto imparando a valutare ogni passo, cercando un equilibrio che mi permetta di non cadere nella trappola dei sogni a volte ingannevoli che ti conducono troppo oltre confine .. in poche parole ho accettato dei limiti, necessari per valutare fino a dove posso arrivare mentre sto attraversando .. e se fosse solo un'idea, un sogno? il rischio per me va valutato, per ora la penso così ..
mi piace molto la musica scelta per questo video d'effetto, dove alcune immagini femminili, come specchi di stati d'animo diversi, volteggiano sullo sfondo fra paesaggi silenziosi ed infiniti .. grazie rita per questo profondo argomento di riflessione interiore (le immagini nel finale sono splendide!)
ti lascio un caro abbraccio con affetto e la buonanotte
mihlla*


Spedito da franciet il 5 Marzo a 20:58

^.^ in questo momento con molta 'indolenza', ma me la merito dopo tanta fatica!! Normalmente invece con determinazione, ostinazione e anche entusiasmo!!!


Spedito da rizzri il 5 Marzo a 18:13

Si è vero, sono alla speedy Gonzales!!!:-)))

Spedito da apogea2 il 5 Marzo a 18:04

Forse il problema delle frasi è che sono troppo veloci..:-)
Io con quale spirito attraverso la linea? Borderline, così non ci penso più.:-)) Un tempo forse lo ero un tantino di più, leggevo la definizione di borderline e cacchio ero proprio io..non credo che non ci si metta in gioco, forse a volte lo pensiamo e poi in altri momenti siamo consapevoli che lo stiamo facendo. Poi ci sono i sogni, quelli più belli che ci incastrano e ci fano credere che non stiamo vivendo come dovremmo. Mah forse vale sempre il sapersi accettare"Stort o muort" come dicono a Napoli.. Sognare senza farsi male? Commento "Riduttivo" da pragmatica quale sono! Baci e bel video come sempre tesoro :-)