I

I

domenica 6 marzo 2011

UNA PREZIOSISSIMA FRASE.....



LA RAGIONE

NON

GIUSTIFICA

IL

MODO


Dopo aver letto i vostri commenti, dico la mia…

Io, invece, non accetto i modi arroganti ed insolenti che usano alcune persone, non importa se a ragione o a torto. Trovo che il "modo" sia molto importante. Certamente, a seconda dei casi, si puo' essere insofferenti e nervosi, ma per questo pero', bisogna SEMPRE riconoscerlo e soprattutto chiedere scusa, se necessario. Non tollero in alcun modo chi usa i modi aspri, sgarbati, sbrigativi, chi non dà spazio e tronca ogni possibilità di replica, chi non sa ascoltare e quindi non sa comunicare per modo di essere.


Spedito da franciet il 4 Marzo a 23:27

La LOGICA o RAGIONE è sempre intransigente...Magari spesso viene usato l'intuito, che è meno 'riflessivo' e ponderato... NOI DONNE poi siamo 'famose' (tra virgolette) per usare a torto o a ragione..l'INTUITO...
io lo preferisco da un po' di tempo...non sono più razionale come ero da giovane e magari qualche volta sono per questo troppo impulsiva..ma non me ne pento mai..


Spedito da mihlla il 4 Marzo a 22:04

infatti, infatti ..
peccato che a volte la ragione non c'è, oppure non c'è il modo, perché la gente fa confusione e non pondera le situazioni .. purtroppo è capitato anche a me di usare modi o ragioni sbagliati, presa dall'indole impulsiva che spesso mi ha tradita rilegandomi anche nel torto, a volte a ragione, altre no .. ma si migliora nel tempo, come dice la cara lu :-)
un abbraccio affettuoso
mihlla*


Spedito da apogea2 il 4 Marzo a 19:37

Oh beh io sono la regina dei modi non consoni. Sono sempre passata dalla ragione al torto per i miei modi aggressiv grrrrrrr. Miglioro via via ma questo non vuol dire che è passata! E' questo che intendevi??

Nessun commento:

Posta un commento