I

I

sabato 2 aprile 2011

750.000 anni fa ... L'amore?









Da un post di Lu (apogea2) del 4 Luglio del 2010, ripropongo lo splendido brano del Banco in una versione ridotta, ma sempre molto particolare.


E’ un pezzo superbo e raffinatissimo, e il testo è pura poesia.




Stavolta ho rappresentato in questo video, l’inquietudine di un uomo.




“Già l'acqua inghiotte il sole
ti danza il seno mentre corri a valle
con il tuo branco ai pozzi
le labbra secche vieni a dissetare
Corpo steso dai larghi fianchi
nell'ombra sto, sto qui a vederti
possederti, si possederti... possederti...
Ed io tengo il respiro
se mi vedessi fuggiresti via
e pianto l'unghie in terra
l'argilla rossa mi nasconde il viso
ma vorrei per un momento stringerti a me
qui sul mio petto
ma non posso fuggiresti fuggiresti via da me
io non posso possederti …
possederti io non posso...
Anche per una volta sola.
Se fossi mia davvero
di gocce d'acqua vestirei il tuo seno
poi sotto i piedi tuoi
veli di vento e foglie stenderei
Corpo chiaro dai larghi fianchi
ti porterei nei verdi campi e danzerei
sotto la luna danzerei con te.
Lo so la mente vuole
ma il labbro inerte non sa dire niente
si è fatto scuro il cielo
già ti allontani resta ancora a bere
mia davvero ah fosse vero
ma chi son io uno scimmione
senza ragione senza ragione senza ragione
uno scimmione… fuggiresti… fuggiresti …
uno scimmione… uno scimmione senza ragione

tu fuggiresti, tu fuggiresti...”

Spedito da lagabbianellalu il 6 Aprile a 20:28

Suggestivo il video ma anche il testo è molto bello...a trovarlo un amore così... :/
un abbraccio cara,lù


Spedito da franciet il 3 Aprile a 8:40

sei bravissima..stupendo video, ma dove le trovi queste immagini così suggestive? E la canzone, un inno all'Amore che non conoscevo...sarà stato anche uno 'scimmione' ma avrei voluto incontrarlo un uomo scimmione come questo!!!



Spedito da apogea2 il 3 Aprile a 1:47

Bellissimo video e come sai questo brano lo amo, ho ricordi forti e dolorosi legati alla prima volta che lo ascoltai.. sei magistralmente unica bedda mia, poesia sgorga nell'eleganza delle immagini, nell'armonia della sequenza. Mi mancano i video.. colpa del pc in parte e della poca voglia di impegnarmi. Ma mai dire mai.. un grazie di cuore a te ed anche a Laura per l'incoraggiamento ed i consigli leggeri e mai invadenti. Mi conoscete e sapete cosa mi fa irrigidire, uno tra questi i facili consigli.. siete uniche in questo! Un abbraccio grande e grazie per il video. :-)

Spedito da mihlla il 2 Aprile a 22:49

è poesia si, autentica, struggente, malinconica e disperata ..
le tue immagini si legano perfettamente al testo ed è un pensiero che sicuramente la nostra lu apprezzerà moltissimo ..
ti lascio un caro abbraccio con grande affetto
mihlla*





Nessun commento:

Posta un commento