Piu’ che un cane, sembrerebbe una mosca, una scimmia, un cavallino, una piattola, un SOMARO.
Proprio lui. Il mio cane, Giotto: Fastidioso, dispettoso, velocissimo nella corsa e facile ad “imbizzarrirsi”, appiccicoso, piagnucolone e tanto, tanto, ma tanto… COCCIUTO!
i nostri tenaci, incalzanti, disperati tentativi di insegnamento, per una buona parte sono ormai da considerare vani.
Giotto? “Ma che ci azzecca il nome Giotto?” Direbbe qualcuno…
Difatti….Non è un artista…semmai, un pasticcione.
Creativo? Piu’ che creare,distrugge!
Geniale????
Non nego che talvolta mi è parso pure cretino, ma poi ho compreso che la sua cocciutaggine, il suo essere cosi’ “appiccicaticcio” fanno parte del suo temperamento e del suo incontenibile bisogno di affetto, di attenzioni e di carezze, che comunque non gli mancano mai da parte di tutti i componenti familiari, senza considerare le cure encomiabili e amorevoli del suo padrone, il capo-branco, mio marito, che si alza pure alle cinque e mezza di mattina (tutti i santi giorni, domeniche comprese) perché quel peloso impiastro comincia a piagnucolare!!! Io non avrei MAI rinunciato al mio prezioso sonno per i suoi petulanti capricci!!! (se è vero che l’amore per gli animali si misura dal sacrificio che si è disposti a fare, beh, l’amore di mio marito per Giotto deve essere davvero incondizionato!)
Se gli diciamo “seduto”, si siede, certamente; Se gli chiediamo la zampa, ce la dà; Se gli urliamo: C’è la colomba in terrazza” si precipita fuori arrabbiato. Se gli chiedo: Dov’è l’osso? Lo comincia a cercare. Conosce i nostri nomi. E comprende tante altre cose.Quindi, il cane è intelligente. Ma se voltiamo lo sguardo, lui approfitta, e fa cio’ che non dovrebbe, in barba a tutti noi, come scendere al piano di sotto, che per lui è proibito(ci sono le camere da letto) E ringhia, quando lo contrastiamo. E talvolta morde pure, quando insistiamo. Ma poi, quando facciamo la voce grossa, o lo minacciamo di brutto, ubbidisce. Un gran rompipalle prepotente. Ma secondo voi, è regolare che mi deve venire ogni volta la tachicardia e il mal di testa, per questo testone? E se mi schiatta una vena, per colpa sua???? Va bene, non esagero ( ma forse non esagero poi cosi’ tanto, visto quanto mi ha fatto innervosire). Ma che dire quando si appiccica come una sanguisughe? Si accuccia sopra il mio piede, o mi blocca il passaggio per non farmi andare via, tante volte ho rischiato di rompermi l’osso del collo perché si accucciava dietro di me…ma quanto è attaccaticcio… ma di questo non posso fargliene una colpa…anche se rimane un gran rompicoglioni ugualmente!
Vi ricordate il mio amato Oliver? Tutto il contrario, purtroppo.
“Ma dico, per cinque minuti, potrebbe NON ESSERE SE’ STESSO, PER CINQUE MINUTI????”
E poi..che nome inappropriato…. “Giotto”!
Piu’ che Giotto, si sarebbe dovuto chiamare… CIUCHINO...
...Si si. Ciuchino. Sarebbe stato perfetto.
^.^ quanto Amore hai per questo cucciolotto!! E più sono teswtardi e più sanno farsi volere bene,,,vedo io con Willy...il pestifero.. e finalmente sento di nuovo la Rita 'frizzante'!!! | |||||
ciao Rì che simpatico il tuo "Ciuchino" almeno loro a volte sono così perchè sono animali, il peggio sono le persone secondo me, almeno quelle dovrebbero capire la lingua che parliamo ma a volte proprio .... son ben peggio degli animali. Negli animali ci sono diversità incredibili, a volte sembrano persone tanto capiscono e a volte invece sono proprio a livello istintivo e stop. Se ti capita un istintivo è dura ma ne sono certa che il tuo Giotto sa farsi voler bene e lo dimostra a tutti. Con il tempo, invecchiando, di solito migliorano anche questi birichini! un bacione a te e a Giotto! | |||||
Ciao, sarà pure un gran "rompic@g....." però se nn ci fosse vi mancherebbe troppo...;))) ...fagli un pò di coccole anche da parte mia... Buona notte:)
|
Nessun commento:
Posta un commento