I

I

domenica 10 luglio 2011

"GIOTTO??"




Piu’ che un cane, sembrerebbe una mosca, una scimmia, un cavallino, una piattola, un SOMARO.




Proprio lui. Il mio cane, Giotto: Fastidioso, dispettoso, velocissimo nella corsa e facile ad “imbizzarrirsi”, appiccicoso, piagnucolone e tanto, tanto, ma tanto… COCCIUTO!


i nostri tenaci, incalzanti, disperati tentativi di insegnamento, per una buona parte sono ormai da considerare vani.


Giotto? “Ma che ci azzecca il nome Giotto?” Direbbe qualcuno…


Difatti….Non è un artista…semmai, un pasticcione.


Creativo? Piu’ che creare,distrugge!


Geniale????
Non nego che talvolta mi è parso pure cretino, ma poi ho compreso che la sua cocciutaggine, il suo essere cosi’ “appiccicaticcio” fanno parte del suo temperamento e del suo incontenibile bisogno di affetto, di attenzioni e di carezze, che comunque non gli mancano mai da parte di tutti i componenti familiari, senza considerare le cure encomiabili e amorevoli del suo padrone, il capo-branco, mio marito, che si alza pure alle cinque e mezza di mattina (tutti i santi giorni, domeniche comprese) perché quel peloso impiastro comincia a piagnucolare!!! Io non avrei MAI rinunciato al mio prezioso sonno per i suoi petulanti capricci!!! (se è vero che l’amore per gli animali si misura dal sacrificio che si è disposti a fare, beh, l’amore di mio marito per Giotto deve essere davvero incondizionato!)






Se gli diciamo “seduto”, si siede, certamente; Se gli chiediamo la zampa, ce la dà; Se gli urliamo: C’è la colomba in terrazza” si precipita fuori arrabbiato. Se gli chiedo: Dov’è l’osso? Lo comincia a cercare. Conosce i nostri nomi. E comprende tante altre cose.Quindi, il cane è intelligente. Ma se voltiamo lo sguardo, lui approfitta, e fa cio’ che non dovrebbe, in barba a tutti noi, come scendere al piano di sotto, che per lui è proibito(ci sono le camere da letto) E ringhia, quando lo contrastiamo. E talvolta morde pure, quando insistiamo. Ma poi, quando facciamo la voce grossa, o lo minacciamo di brutto, ubbidisce. Un gran rompipalle prepotente. Ma secondo voi, è regolare che mi deve venire ogni volta la tachicardia e il mal di testa, per questo testone? E se mi schiatta una vena, per colpa sua???? Va bene, non esagero ( ma forse non esagero poi cosi’ tanto, visto quanto mi ha fatto innervosire). Ma che dire quando si appiccica come una sanguisughe? Si accuccia sopra il mio piede, o mi blocca il passaggio per non farmi andare via, tante volte ho rischiato di rompermi l’osso del collo perché si accucciava dietro di me…ma quanto è attaccaticcio… ma di questo non posso fargliene una colpa…anche se rimane un gran rompicoglioni ugualmente!


Vi ricordate il mio amato Oliver? Tutto il contrario, purtroppo.


“Ma dico, per cinque minuti, potrebbe NON ESSERE SE’ STESSO, PER CINQUE MINUTI????”


E poi..che nome inappropriato…. “Giotto”!


Piu’ che Giotto, si sarebbe dovuto chiamare… CIUCHINO...


...Si si. Ciuchino. Sarebbe stato perfetto.

Spedito da francietna il 12 Luglio a 0:28

^.^ quanto Amore hai per questo cucciolotto!! E più sono teswtardi e più sanno farsi volere bene,,,vedo io con Willy...il pestifero..
e finalmente sento di nuovo la Rita 'frizzante'!!!


Spedito da elfa1131 il 11 Luglio a 0:14

ciao Rì che simpatico il tuo "Ciuchino" almeno loro a volte sono così perchè sono animali, il peggio sono le persone secondo me, almeno quelle dovrebbero capire la lingua che parliamo ma a volte proprio .... son ben peggio degli animali. Negli animali ci sono diversità incredibili, a volte sembrano persone tanto capiscono e a volte invece sono proprio a livello istintivo e stop. Se ti capita un istintivo è dura ma ne sono certa che il tuo Giotto sa farsi voler bene e lo dimostra a tutti. Con il tempo, invecchiando, di solito migliorano anche questi birichini! un bacione a te e a Giotto!


Spedito da helfra il 10 Luglio a 23:22

Ciao, sarà pure un gran "rompic@g....." però se nn ci fosse vi mancherebbe troppo...;)))
...fagli un pò di coccole anche da parte mia...
Buona notte:)

Spedito da mihlla il 9 Luglio a 13:38

il video rende bene quello che vuoi dire del tuo giotto rompiballe :-D
è molto vivace, ha un suo modo di parlare, di partecipare, di intervenire anche con i dispetti, un po' come fanno certi bambini per attirare l'attenzione .. ma quello che lo distingue dagli esseri umani è sicuramente la spontaneità di essere se stesso, come dire: io sono così, se mi vuoi ok, altrimenti ti arrangi! ;-)
puoi dargli un bacino da parte mia? sul portabaffi!
ciao,
un caro ed affettuoso abbraccio a tutti e due
mihlla*


Spedito da apogea2 il 8 Luglio a 18:57

Ma come si fa ad essere diversi da quello che si è... magari! Purtroppo è fatto così o per fortuna, è soggettivo.. io ho la gatta piccola terribile, la roscia, diversissima dalla grande. Fa guai continuamente, gratta le porte se le chiudi, la mattina ti sveglia all'alba, comincia a correre sul letto e contagia la grande che è buonissima, finchè non mi svegliano e le sbatto fuori, dopo un pò gratta la porta e ti sveglia di nuovo.. stamattina Vincenzo L'ha sollevata da terra faccia a faccia e gliel'ha cantate e la grande come vede che la sculacciamo o la riprendiamo miagola.. che tenera non vuole che la trattiamo "Male".. cmq a me piacerebbe essere diversa ogni tanto, come oggi al lavoro per esempio.. per una mia leggerezza e per essere una rompicoglioni congenita il mio team leader mi ha urlato contro, davanti a tutti e visto che lo avevo già avvertito che non deve farlo ho ricambiato, dicendogli di fare così con la madre o la sorella, insomma con la sua famiglia, gliel'ho cantate e non lo ha mandato giù.. mi ha tolto da una sarvey buona per mettermi su una vecchia, il che vuol dire non lavorare, se n'è andato e me l'ha proprio tolte le nuove dal mio account, quindi obbligata a fare quello che lui diceva. Mentre parlavo con un signore sulla nuova mi ha scollegato dal suo pc per due volte, visto che mi aveva detto, sempre urlando di passare sulla vecchia, quando gli ho detto di scommettere che non ci sarei entrata, mi ha buttata fuori dalla sarvey.. insomma lui ha staccato e ha lasciato disposizioni di farmi fare solo quello ed io me ne sono tornata a casa tanto avrei lavorato ben poco e mi sarei presa tanti di quei vaffanculo dalla gente, visto che sono rimasugli di rifiuti, avrei dovuto raschiare il barile. Ecco vorrei a volte essere diversa e non pagarne sempre le spese.. lunedì mi farà schiattare garantito e non so se riuscirò a guadagnare qualcosa- e spero che non mi faccia retrocedere..

Nessun commento:

Posta un commento