I

I

lunedì 12 gennaio 2009

DAL BLOG DI APOGEA2: SEBAI EZZEDINE -1°PARTE

Ho aderito all'accorato appello della mia amica Lu, giacchè questa storia appare tanto inverosimile quanto vergognosa, perchè credo che l'unione faccia davvero la forza, perchè sono convinta che protestare, dare voce a vittime innocenti, lottare contro le ingiustizie, e, in questo caso,contro l'inconcepibile sistema giudiziario e politico, sia essenzialmente il nostro dovere di cittadini e di esseri umani.
E' una delle incalcolabili ingiustizie e mostruosità nel nostro mondo, ma ritengo che non si debba sempre voltare le spalle, pensando che tanto il mondo andrà sempre cosi',nelle nostre possibilità, occorre urlare il nostro dissenso, manifestandolo pubblicamente, perchè non far sentire la nostra opposizione, il nostro malcontento, equivale ad essere complici di questo sistema. La storia ci insegna che i diritti che garantiscono all'essere umano la propria dignità sono frutto di grandi proteste e lotte tenaci, ma bisogna essere compatti e numerosi.
Confidiamo in una vostra iniziativa ed in una vostra adesione, magari facendo girare l'appello di Lu il piu' possibile, smuoviamo le coscienze,perchè il primo passo per un cambiamento, se davvero lo vogliamo, è quello di acquisire una vera conoscenza delle cose, e la vera consapevolezza ci fa agire per migliorarle.
Rita

Dal blog di Lu:

Mai sentito parlare? Il serial killer che ha ucciso 14 vecchiette...perchè? La mente umana è molto pericolosa. La madre da bambino lo legava e lo torturava, ha subito violenze sessuali da Donne senza ragione, lo deridevano dicendogli che aveva il pisello piccolo, era un bambino, è una giustificazione? No sicuramente non lo è. E' stato arrestato mentre si allontanava dal luogo dell'ultimo omicidio, ed intanto in carcere c'erano innocenti che scontavano la pena per omicidio delle altre vecchiette. Persone che hanno scontato 11 anni di carcere, che hanno perso voglia di Vivere di lottare, hanno perso occasioni della giovinezza. La cosa più assurda che in carcere, questo in Italia, ci sono ancora due innocenti che lo Stato italiano ancora tiene in prigione nonostante la confessione di Ezzedine, di avere ucciso lui le Donne in questione. Tante domande nella mente e tanta nausea...Ezzedine aveva paura a confessare per via delle percosse dei secondini, dei maltrattamenti subiti, si è deciso quando uno dei carcerati si è tolto la Vita, ha confessato scagionando quindi anche gli altri due rimasti...Uno di questi minaccia di togliersi la Vita se non lo rilasceranno presto. Un errore giudiziario, il più grande in Europa, così viene definito questo caso. Sapete quanto costa un carcerato allo Stato? 50.000 euro circa, l'anno. Quindi? Fate voi traete le conclusioni. Lavori di manutenzione del carcere, cuochi, pulitori, secondini direttore, queste persone devono lavorare no? Vogliamo parlare di chi ha fatto carriera con questi omicidi seriali? Non ne parliamo...
Vogliamo parlare dei maltrattamenti al Sebai? Chi sono i secondini? Mostri alla stregua dello stesso Sebai, senza professionalità...che parola assurda che ho detto....Ignoranti, accecati dalla rabbia senza nessuna conoscenza della psicologia Umana, servi dello Stato...Sebai è un serial killer ma lui è morto dentro di sè da bambino..ricercava in quelle vecchiette carezze, desiderava coccole, gli ricordavano la madre....continua


Spedito da moebu il 20 Gennaio a 13:09

ciauuu cara!! ho sentito di questo episodio...non penso che ci siano parole, purtroppo viviamo in un paese dove chi ammazza diventa testimonial dei pantaloni...tutto detto..un bacioooone ciauu


Spedito da aneymos il 19 Gennaio a 0:59

Si nella foto dei burattini c'è molta angoscia, c'era intorno a me mentre la scattavo, hai letto bene, forse non c'era angoscia nella bambina che protendeva la mano, certo in lei non c'era. E' normale, le maschere siamo noi stessi. I nostri volti spesso si camiffano in maschere, ma anche se fossero il più veritieri possibile sarebbero sempre delle maschere, perchè la verità è nelle nostre anime, lì è il nostro vero essere; il corpo è solo un burattino agitato dalla nostra anima. Quanto alla storia un po' terrificante del post, anche qui come si vede il bene e il male si annidano un po' dovunque, a parte i ruoli che ciascuno gioca....sul teatrino dei burattini.


Spedito da apogea2 il 14 Gennaio a 23:43

Si ce la faremo...molti hanno aderito e fatta girare e li ringrazio, basta una goccia nel mare...gli altri hanno avranno diversi stili di Vita e come dice Gabriel, non ci riguarda...baci. Io oggi ho sorriso, una giornata tranquilla, e tu ti sei ricordata il patto? :)

Nessun commento:

Posta un commento