I

I

sabato 31 ottobre 2009

LA MIA NOTTE


NOTTE.
Notte nella dolce ed ovattata solitudine,all'ascolto del proprio respiro, del corpo, dell'anima. Notte di silenzio e costrutto.
Notte di pensiero, nella libera e creativa fluidità delle idee. Notte di musica jazz, tra virtuosismi ed improvvisazioni.
Notte ricca di fascino, nella solitudine della tua creazione estemporanea, tra i flutti della tua autoironia. Notti incantate , misteriose, notti seducenti, immersa tra le pagine di un libro....notti tra inquietudini, angosce, tra silenzi che urlano, immobilità che esplodono, paure impavide. Lacrime, e risate liberatorie,mentre, tutt'intorno tace e dorme. Calma apparente, come nel bosco incantato delle fiabe.  Passioni forti, illusioni e disincanti, fremito e quiete, tormento e sollievo. La notte che indossa l'ambivalenza, l'ambiguità, la doppiezza. I suoi colori  tingono la tua fantasia e l'immaginazione,e l'ispirazione artistica spicca il suo volo nel suo empireo inesplorato......
Puo’ illuminare il tuo pensiero, puo’ renderti nitido cio’ che alla luce del giorno scorgi distorto ed offuscato... contemplandola in silenzio,in quel dolce, pacato silenzio, essa ti puo’ offrire un magnifico dono...puo’ svelarti il senso e l’essenza di tanti frammenti della tua vita vissuta che non hai potuto cogliere , perché di giorno  ti perdi nella fretta, sei preda degli eventi...La notte puo’ essere fonte di illuminazione. E' incanto, contemplazione, sensualità. Ti arresti, ritrovi te stesso, in una lunga ed insonne notte. Puo’ trasmetterti anche pace, ebbrezza, puo’ farti riscoprire le tue recondite potenzialità, le tue piu’ stravaganti creatività, puo’ essere benefica e positiva. Racchiude il bene e il male,  l’ inquietudine e la pace, puo’ celare o puo’ svelare un mistero, puo’ opprimerti, ma puo’ essere consolatoria.  Ogni manifestazione della natura puo’ tramutarsi in paradiso o inferno. Anche in noi è eternamente presente la suprema contrapposizione. La notte è buia?  Puo’ brillare, anche senza stelle, e senza luna....potresti farla brillare tu. Oppure potresti stare li', inerme , a contemplarla, attendendo le sensazioni che ti suscita, e scorgere la sua straordinaria ambivalenza.
Notte. Viva, Vibrante, energetica;
O notte pacata,meditativa,argentea. 

Mi immergo in te, o Dea Notte. Fammi vivere nella mia veglia. Fammi sognare ad occhi aperti. Ma sempre Con le Ali.
Rita

Spedito da helfra il 21 Giugno a 17:58

Ciao, no nn ho cancellato nulla...ho solo firmato (H.) i miei post...in modo che fosse chiaro nel caso nn lo fosse, ql siano parole mie da qll nn mie...
ma nn credevo poi dovesse essere approvato dal moderatore...O___o....
aspettiamo...speriamo faccia in fretta....
kisses:)


Spedito da apogea2 il 21 Giugno a 13:08

Amica grande e amata ti ritrovo nelle mie notti, ascolto i tuoi pensieri che volano alti, avverto il nascondiglio tra le luci di una notte buia e intensa, immensa e magica. Una descrizione profonda come la tua Anima bella. Proprio l'altro ieri notte la mia notte è stata buia senza stelle, senza luna e senza pace...mi sono lasciata andare nei miei dolori, nelle mie incertezze, nel mio sentirmi sconfitta...da me stessa, per mia stessa mano. Poi è arrivato il giorno e le cose hanno preso un'altra forma, di nuovo la speranza. Adoro la notte e lo sai bene tesoro, anche quando ti fa versare lacrime che bruciano, in lei trovo protezione, accoglienza, rifugio. E arriverà un'altra notte lucente e magica e infinita. Ti abbraccio forte, ti bacio con tanto amore. Lu


Spedito da viv73 il 21 Giugno a 10:04

Ciao cara, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento da me e grazie mille per gli auguri^^
Sraò molto felice di scambare opinioni e condividere con te la passione per la "nostra danza", un bacione, Viv
Spedito da targa58 il 20 Giugno a 23:50

Ciao, Rita, dolcissima amica ricca di poesia, pregna di quella solitudine che ti fa compagnia, bellissime parole e splendide le emozioni che mi hai regalato, GRAZIE, stanotte vedrò la notte sotto un'altra LUCE! Baci, baci sul tuo cuore! Pat


Spedito da rizzri il 20 Giugno a 21:21

Sono commossa per le splendide frasi, grazie a tutte amiche dolcissime....dirmi poi che uso le parole come Matisse usa il pennello!!!!!!!Grazie infinite.....non ho parole!!!!!!!!!


Spedito da floris61 il 18 Giugno a 23:53

Per questa notte allora, vai nel mio spazio a vedere il video che ho inserito, troverai molto Vettriano un pittore che mi fa impazzire. bacio e dolce notte
Spedito da moebu il 18 Giugno a 14:44

Ciau cara..bentornata!!!Stupendo questo post...io tutto ok..un abbraccio ciauuuu


Spedito da brickka il 18 Giugno a 2:46

son molto più notte di quel che pensi mia cara!!;-DD
un bacio e mille sogni d'amore per te!!


Spedito da sabra37 il 17 Giugno a 23:47

notti cosi' me le sogno ultimamente... le mie notti sono caratterizzate da continui sussulti ed incubi davvero orripilanti... sara' il periodo di M... che ho passato e che, per fortuna, sta un po' scemando , ma credimi quando ti dico che ho paura di andare a letto... bacio ciccia mille delle tue notti
Spedito da franciet il 17 Giugno a 10:57

un evviva x il tuo ritorno pieno di poesia, leggerezza e sogni...ad occhi aperti!!
e una serena settimana...^_^


Spedito da franciet il 17 Giugno a 10:57

un evviva x il tuo ritorno pieno di poesia, leggerezza e sogni...ad occhi aperti!!
e una serena settimana...^_^


Spedito da floris61 il 17 Giugno a 8:40

Adesso un passaggio per augurarti una buona giornata, prometto di leggere l'arretrato se non sarò fusa stasera. Grazia
Spedito da helfra il 17 Giugno a 0:51

Ciao...insomma in un modo o nell'altro cerchiamo di farle fruttare sempre qst notti...:)
p.s.(a volte è più importante provarci che riuscirci...)
Buonanotte e kisses:)

Nessun commento:

Posta un commento