I

I

giovedì 17 gennaio 2008

LA DANZA, 1850 - BOUGUEREAU




LA DANZA DELL'ANIMA

Coglimi con l’eco della tua magia
eccitante vibrazione che devia
ogni sterile percorso monocorde
Prodigiosa Energia che dissolve
La condensa dei  nobili sensi sopiti
Eccelsa Arte  che trascende
Ogni austero limite della ragione
Rapiscimi in un vorticoso volteggio
di un estatico movimento perpetuo
Brucia rabbiosamente sulla mia pelle
 E penetrami d’impeto in ogni mio senso
Plasmando l'
 Anima mia
 in una  Danza che sia libera e sublime,
 atipica e arcana...
 Flessuosa, serpeggiante...
Magnetica e seduttiva...
 Convulsa e incontenibile,
Sfrenata,
Unica. 
E Interamente mia.

  

Rita 





Spedito da danielatuscano il 10 Dicembre a 6:28

Molto "menadica", brava...


Spedito da apogea2 il 6 Dicembre a 22:33

????????? Dove sei?


Spedito da rizzri il 4 Dicembre a 20:30

Carissime Dolce e Stella, grazie infinite - Un bacio
Spedito da dolce1974 il 4 Dicembre a 17:03

complimenti... che dire, davvero bella.
Ciao . Lisa


Spedito da stellium72 il 3 Dicembre a 17:47

....bello esprimere la propria essenza attraverso il movimento....
penso di percepire cio' che provi... grazie per le cose che mi hai scritto, dette da te poi.... baci, stella


Spedito da rizzri il 3 Dicembre a 0:04

Grazie infinite, Pat, per le splendide parole, sei tu che mi confondi...un bacio
Spedito da targa58 il 2 Dicembre a 17:33

Carissima Rita, la tua poesia mi ha confusa, la tua musicalità mi ha stordita ed ora sono pregna di lei, contagiata dalla tua stessa musica, dai tuoi sensi vibranti e vibrati dalle note ancestrali di una fiabesca danza orientale! Bravissima Kisses Pat


Spedito da apogea2 il 2 Dicembre a 16:15

Be ho appena lasciato un pensiero con domanda! in questo periodo sarebbe meraviglioso averlo...baci Lu


Spedito da apogea2 il 2 Dicembre a 14:42

La tua anima e' immensa, sa raccogliere musica, danza, poesia, amore. Danza ancestrale, musica antica, donna. Un bacino. Lu
Spedito da rizzri il 2 Dicembre a 0:55

Sono contenta che sono riuscita ad esprimermi...hai indovinato, aneymos....da anni ho già scelto la danza orientale egiziana, presto ne riparlerò - Buonanotte
e a te, arenui, grazie per il tuo commento....buonanotte anche a te


Spedito da aneymos il 2 Dicembre a 0:36

....dimenticavo: un Carmina Burana nella Foresta Nera.
Buonanotte


Spedito da aneymos il 2 Dicembre a 0:34

Scegli la musica che scatena la dua danza (solitaria): un bolero su una tavola imbandita, un flamenco al suono di una chitarra focosa, una danza del ventre su una new age orientaleggiante.

Spedito da arenui69 il 1 Dicembre a 21:32

Che dire di questo testo se non poesia...
Buona serata... Are...

Nessun commento:

Posta un commento